Declaration of commitment

Il Manifesto di ProBenefit elenca i valori ed esprime l’impegno di responsabilità condivisa dell’Associazione e dei suoi Associati.

L'Impegno di ProBenefit

Preservare la genuinità, i valori etici e civici, che devono ispirare l’attività dei professionisti nello svolgimento dell’attività professionale ed imprenditoriale. Sorvegliare il tema della rendicontazione e della assurance, essere espressione dei valori fondamentali della professionalità, in un’ottica innovativa e di massimizzazione del valore condiviso con tutti gli stakeholder. Promuovere tra i propri associati, tra i professionisti ed il pubblico in generale, la conoscenza, la cultura e la diffusione di modelli imprenditoriali sostenibili e responsabili, e lo svolgimento della professione che siano espressione di principi etici e di responsabilità.

I GOAL dell’Agenda 2030 dell’ONU ai quali ProBenefit si ispira

Istruzione di Qualità
Partnership per gli obiettivi

I valori cardine di ProBenefit

1 L’Associazione riconosce il valore di un ambiente di lavoro equo, inclusivo, rispettoso ed esente da discriminazioni al fine della crescita e dello sviluppo tanto del singolo professionista, quanto dell’attività imprenditoriale ed economica nel quale è inserito.

2 L’Associazione riconosce il valore dell’innovazione, infrastrutturale ed organizzativa, quale risposta alle istanze, attuali e future del mercato, e quale strumento di gestione dei rischi, anche nel lungo periodo.

3 L’Associazione riconosce il valore della cultura e conoscenza della sostenibilità quale strumento di diffusione di modelli imprenditoriali ed economici di successo, nel rispetto degli interessi degli stakeholder.

4 L’Associazione riconosce il valore della trasparenza e della chiarezza nel dialogo quale strumento per garantire il concreto accesso alla giustizia, e per la creazione di relazioni migliori, più forti e durature, basate sulla fiducia ed il rispetto reciproco.

5 L’Associazione riconosce il valore delle partnership e delle collaborazioni quale risorsa utile a massimizzare l’impatto del proprio impegno e delle proprie iniziative.

6 L’Associazione riconosce il valore dell’attività del professionista, e del rapporto di fiducia tra questo e il cliente, nel processo di diffusione di valori di etica e sostenibilità.